Corso specialistico Consolidamento delle competenze previste per la Certificazione CSX FUNDAMENTALS© 2016 

 

Quando si tratta di violazioni della sicurezza e attacchi informatici, il problema non è se un'organizzazione sperimenterà un attacco, ma solo quando accadrà. Eppure, un numero enorme di imprese si sentono non preparate per gestire un attacco e la loro necessità di ricorrere ad esperti professionisti della sicurezza continua a crescere in modo esponenziale. Per contribuire a risolvere questa carenza di competenze sulla cybersecurity, ISACA ha creato Cybersecurity Nexus ™ (CSX). CSX aiuta a plasmare il futuro della sicurezza informatica attraverso una innovativa concezione della sicurezza e specifici programmi di formazione e certificazione per i professionisti. Costruito sulla solida base di competenze di ISACA riconosciute a livello mondiale, CSX propone ai professionisti della sicurezza informatica un’efficace modalità per mantenere più sicure le proprie imprese e le loro informazioni. Con CSX, i manager ed i professionisti informatici possono acquisire le conoscenze, gli strumenti, le linee guida e le relazioni per essere all’avanguardia in un settore vitale e in rapida evoluzione. (dalla brochure CSX di ISACA: http://www.isaca.org/cyber/Documents/Cybersecurity-Professional_bro_Eng_0415.pdf). 

Questo programma olistico di formazione inizia con la certificazione Cybersecurity Fundamentals che attesta le competenze nelle seguenti aree: 

  • Concetti di cybersecurity 
  • Principi di architettura di cybersecurity 
  • Cybersecurity di reti, sistemi, applicazioni e dati 
  • Incident Response 
  • Implicazioni di sicurezza di tecnologie emergenti

 Documenti

ISACA VENICE CHAPTER - CSX 2016 - Autunno.pdfCorso specialistico Consolidamento delle competenze previste per la Certificazione CSX Fundamentals© - Brochure